Fasce portabebè: quale scegliere?

 In Fashion

fascia-potabebè

Le fasce portabebè sono tante e diverse tra loro; non sappiamo  per voi, ma per noi è stato molto complicato districarci nell’argomento. Volevamo inserire le fasce porta bebè o per chi preferisce porta bimbi, nella nostra offerta perché crediamo nel contatto fisico mamma e bimbo e crediamo anche nella necessità per le mamme di facilitarsi la vita, trovando soluzioni comode e pratiche. Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di riacquistare a tutti gli effetti e per tutte le funzioni “due mani utili” pur avendo un bimbo che vuole stare in braccio!
Le fasce portabebè presenti sul mercato, hanno diverse filosofie. Proviamo a presentarvene alcune:

 

1. Fasce portabebè lunghe ed elastiche
Le fasce neonato lunghe ed elastiche sono dei teli di jersey di cotone molto morbidi ed elasticizzati inoltre, non hanno alcun oggetto preconfezionato che possa dare fastidio al bebè come ad esempio bottoni o fibbie o altro; si utilizzano legandole attorno al corpo del bambino e della mamma in modo da garantire confort e sostegno ad entrambi.La misura di queste fasce portabebè è standard e la loro lunghezza è di circa 5,50 m.

In questo modo si adattano a tutti i tipi di costituzione e sia alle mamme che ai papà proprio grazie al tessuto così elastico che permette di avvolgere facilmente ed essendo molto sottile non risulta ingombrante. I modi per usare questa fascia sono diversi.

Questa fascia porta bimbo ci è piaciuta perché è semplice da usare (ci siamo ricredute … pensavamo che il suo uso fosse più complesso!!!);  inoltre è adatta anche per le mamme meno pratiche!

 

2. Fasce portabebè Pouch Sling o Tubolari
Le fasce Pouch sono fasce porta bimbi di diversi tessuti sono cucite in modo da formare un anello e si indossano unicamente a tracolla. La fascia avvolge il neonato quasi a formare un abbraccio ed inoltre ne scarica il peso sulla schiena di chi lo porta in modo delicato e senza gravare troppo.

Questo tipo è la più semplice da usare perché si indossa anche con una mano sola e permette a tutte le mamme di usarla in ogni occasione.

 

3. Fasce portabebè lunghe e rigide

Sono teli di cotone anche queste spesso non hanno bottoni, fibbie o altro ed in genere hanno una larghezza di circa 70 cm. e una lunghezza che può variare da i 4.20 m.ai 5.20 m. (a seconda della misura e della marca scelta). Si avvolgono e si legano attorno al corpo del bambino e della mamma garantendo confort ad entrambi.
I modi per legarli al corpo sono svariati.

E’ sicuramente una fascia per bimbi più adatta fino ai 3 anni perché, essendo in tessuto rigido, non cede e rimane nella stessa forma fino a supportare pesi superiori ai 12 kg. Tuttavia è più complicata da usare all’inizio, proprio perché il tessuto è più rigido; bisogna, insomma, essere un po’ esperte per usarle!

 

Da Mammapepe puoi trovare le fasce portabebè lunghe ed elastiche e le fasce Pouch in diversi colori, tipi e modelli; le abbiamo scelte soprattutto per la comodità e facilità di utilizzo.

 

Vieni a vederle … Ti aspettiamo!!

0

Start typing and press Enter to search