Fondo Nuovi Nati

 In News

fondonuovinati

Il Governo ha istituito il Fondo Nuovi Nati per garantire l’accesso al credito alle famiglie in attesa di un figlio: i genitori possono richiedere un prestito, fino a 5000 euro, senza limitazioni di reddito.

L’arrivo di un figlio porta con sé nuovi impegni e tante nuove esigenze anche per i genitori.

Ecco come funziona il Fondo Nuovi Nati:

Chi ha diritto: Possono chiedere un prestito, fino a 5000 euro da restituire entro 5 anni, i genitori dei bambini nati o adottati negli anni 2012, 2013 e 2014, senza limitazioni di reddito.

Per quali spese: II finanziamento concesso, nella misura massima di 5.000 euro, può essere utilizzato per qualunque tipo di spesa e deve essere restituito in un periodo massimo di cinque anni.

Condizioni: le banche e gli intermediari finanziari che aderiscono all’iniziativa si sono impegnati ad applicare ai finanziamenti garantiti dal Fondo un tasso annuo, non superiore al 50% del tasso che si applica normalmente sui prestiti personali.

Quando presentare la domanda: La domanda può essere presentata entro il 30 giugno dell’anno successivo alla nascita o all’adozione

Come fare: Le famiglie che desiderano ottenere il finanziamento possono rivolgersi ad una delle banche o degli intermediari finanziari che hanno aderito all’iniziativa, il cui elenco, continuamente aggiornato, è pubblicato sul sito www.fondonuovinati.it

0

Start typing and press Enter to search