Mammamatta: quando i prodotti raccontano storie di mamme

 In Blog, Fashion

mammamatta

Mammamatta è una linea di t-shirt per mammine ironiche.

Anche Ornella l’ideatrice di Mammamatta come Giordana (leggi i Bimbidigiò) durante la seconda gravidanza decide di inventare un mondo intorno alla gravidanza propranolol pills online.

Così nasce Mammamatta. Come ha raccontato lei stessa in questa intervista su www.iltatuaggiodistoffa.net, quando una donna è incinta, il pancione diventa oggetto di sguardi e di attenzioni da parte di chi la circonda. È una forma con un incredibile potere ipnotico, sarà per questo che si chiama “stato interessante”? Il pancione è il primo simbolo che contraddistingue la futura mamma, e gli abiti che lo ricoprono diventano essi stessi simbolici. La maternità si manifesta infatti anche attraverso precise scelte nell’abbigliamento, che permette di rivelare oppure nascondere agli altri il proprio stato. In gravidanza più che mai convivono queste due esigenze: celare e celebrare, velare e rivelare. L’idea nasce da questa riflessione.

Il nome è nato con grande semplicità: “Tu sei tutta matta!” è una delle frasi che Ornella si sente ripetere più spesso da sempre. E da quando è mamma, ha imparato che non prendersi troppo sul serio è fondamentale per un genitore!

La t-shirt perché è un grandissimo veicolo espressivo: rivela la nostra personalità, comunica un’identità, racconta uno stato d’animo. È quindi perfetta per dar voce alla peculiare urgenza comunicativa della dolce attesa, per interpretare i diversi mood che accompagnano la donna in questi 9 mesi, per giocare con l’altalena emotiva che caratterizza una futura mamma. E poi la t-shirt non segue le stagioni e non passa mai di moda.

A noi piace tantissimo, sia lo spirito che le t-shirt!

 

Dove puoi trovare le t-shirt premaman: da Mammapepe naturalmente!

 

 

 

Ti piace questo prodotto?

 

0

Start typing and press Enter to search