Quale costume premaman è meglio per te?

 In Blog, Fashion

<a href="http://www official website.mammapepe.it/wp-content/uploads/2013/04/costumi-premaman.jpg”>costumi-premaman

Devi scegliere il tuo costume premaman? Gravidanza e Allattamento cambiano il corpo di una donna aumentando la difficoltà a sentirsi a proprio agio in situazioni che normalmente sarebbero molto più semplici da gestire, come, ad esempio, scegliere il costume per le giornate al mare.

Così, si cerca un costume adatto alle forme generose e che sostenga soprattutto un seno sempre più presente!

Esistono tre alternative possibili per i costumi premaman: bikini, tankini e costume intero.

Il costume intero da più sicurezza lasciando coperta la pancia ma è poco indicato per chi soffre il caldo e non ama la sensazione di umido sulla pelle. Ci sono diversi modelli i più comuni sono poco sgambati, scollati sulla schiena, con reggiseno a triangolo o altre forme ma sempre rinforzato per sostenere il seno. Da evitare sicuramente sono le righe orizzontali che ingrassano mentre le fantasie leggere sono molto di moda e donano un aspetto più sbarazzino.

Il tankini, invece, offre la possibilità di coprire e scoprire la pancia infatti è composto da uno slip a vita bassa poco sgambato ed un top aderente o più morbido a seconda del modello. Le spalline sono regolabili, come i lacci sui fianchi di alcuni modelli che permettono di adattarsi bene al pancione e le coppe sono morbide ma permettono di sostenere il seno senza comprimere troppo.

Non è semplice rinunciare al bikini, neppure in gravidanza, se si è abituate a portarlo solitamente, per questo esistono modelli premaman con slip a vita bassa e reggiseno rinforzato. Un modo originale ed utile è utilizzare il bikini bicolore: un colore più scuro nella parte alta che tende a non evidenziare più di tanto il seno grande e uno slip comodo, magari a culotte e a tinta unita o tonalità pastello, che snellisce  i fianchi  ed equilibria la figura.

Il consiglio più importante resta sempre quello di provare il costume prima di acquistarlo per valutarne soprattutto vestibilità e comodità.

0

Start typing and press Enter to search