Valigia per il parto cosa mettere

 In Blog, News

valigia parto mammapepe lucca

La valigia per il parto è un momento importante per la futura mamma soprattutto perché significa che il momento più atteso si avvicina: la nascita del nostro bambino.

Ma come fare per arrivare preparate in ospedale? Innanzitutto, ogni ospedale ha le sue richieste specifiche quindi, è sempre bene informarsi prima o richiedere la lista completa. Il momento giusto per preparare la tua borsa per il parto è intorno al settimo mese e non dimenticare che è necessario preparare tutto per te ma anche per il neonato. Ma torniamo alla nostra valigia per il parto, i prodotti mamma che sicuramente devi preparare sono:

Una camicia da notte per il parto  Ti consigliamo una camicia a maniche corte, apribile interamente sul davanti. Sarà molto più comodo l’allattamento!
Una camicia da notte per la degenza  Attenzione, camicia da notte non pigiama … l’esperienza ci insegna ad avere meno pressioni possibili sulla pancia!
Mutande a rete  Si tratta di mutande monouso che accompagnano l’uso degli assorbenti post parto … sono “brutte” ma comode!
Reggiseno per l’allattamento  In questo campo si può spaziare, ne abbiamo di diversi tipi e modelli. Siccome aspettiamo la montata lattea conviene scegliere un reggiseno molto leggero che permetta di sopportare aumenti della taglia!
Coppette latte ed assorbenti post parto  Conviene chiedere all’Ospedale se forniscono dotazioni sufficienti … altrimenti siamo qui!

 

Poi … una vestaglia, un paio di calzini sanitari, pantofole, prodotti per l’igiene, un asciugamano …

E se vivi in Toscana o sei qui in vacanza o di passaggio, tutto questo puoi trovarlo da Mammapepe a Lucca insieme a tante borse del parto da utilizzare anche durante l’allattamento e soprattutto da Mammapepe puoi trovare oltre alle liste degli ospedali anche tanti consigli utili di mammine come te!

Ti aspettiamo!

 

 

 

0

Start typing and press Enter to search